venerdì 14 novembre 2014

#3 Sono pronta per le selezioni!

Ed eccomii di nuovoooo!✌
Si,sono tornata e no, non sono morta.Vi ho lasciato mercoledì scorso con un po' di cazzeggio e anticipazioni ma sono qui per spiegarvi tutto, giurin giurello.
Partiamo dal bollettino: proprio il giorno dopo del post hanno accettato il pagamentoo, FINALEMENTE
. Infatti il 6 ho inviato la mia iscrizione ad intercultura (tutto online), il 7 mi hanno accettato l'iscrizione e dopo 3 giorni di attesa mi è arrivata una mail che diceva che dovevo compilare IL fascicolo. Devo dire che ci ho messo una settimana a compilarlo tutto poiché c'erano davvero tante fasi, eccole quii:
Una mia foto (si l'ho cambiata, ne ho messa una dove ridevo, inutile dire lo schifo ç.ç);
La carta d'identità dei miei;
Le pagelle degli ultimi due anni (che la mia scuola ci ha messo una vita per consegnarmele);

Il mio fascicolo.
Allora, devo dire che il fascicolo l'ho trovato abbastanza complicato non perché fosse difficile ma perché ci tenevo a fare una bella presentazione e ci ho messo una vita per compilarlo in un modo che mi andasse bene, quindi vi elenco le domande:
*Descrivi la tua personalità e cosa è importante per te. 

*Descrivi la tua personalità in situazioni esterne alla famiglia (a scuola,con i tuoi amici, nel tuo club sportivo, in parrocchia, etc...) 
*Quali sono le tue principali attività extrascolastiche?

*Descrivi una situazione difficile in cui ti sei trovato e come l'hai risolta. 
*Descrivi le tue aspettative sul programma intecultura. 



*Descrivi il tuo rapporto con gli altri membri della tua famiglia (il tuo ruolo, i tuoi compiti, le differenze di personalità fra te e i tuoi fratelli e i tuoi genitori. in quali situazioni cerchi il consiglio dei tuoi genitori?) 
*A quale programma vuoi partecipare e in quali paesi vuoi andare?
Poi ti chiedevano cose tipo "I tuoi sono separati?", "Fai parte di un gruppo/associazione?", "Hai mai viaggiato/vissuto all'estero?" e "Hai problemi fisici di qualsiasi tipo?".
Inoltre ci ho messo una vita e mezza a scegliere i paesi e soprattutto l'ordine (non vi dico nemmeno quante volte ho spostato il povero Portogallo ahaha), e sono giunta alla mia conclusione:
Hong Kong, Messico, Brasile, Argentina, Portogallo, Russia, Cina, Ungheria e Repubblica Ceca.
Sono soddisfatta e super contenta della scelta dei paesi, mi piacerebbe andare in ognuno di questi!
Poi ho stampato tutto il fascicolo (Foto, carte d'identità, pagelle etc.) e mi sono procurata una matita B2 (non chiedetemi perché l'hanno richiesta) e non devo assolutamente portare una gomma .-. Ed è tutto pronto per Mercoledì, yeeeeeeeeee. Sono emozionatissima, non vedo l'ora.
Tornando un attimo alle domande, quella della situazione difficile è stata abbastanza complicata visto che non ho avuto particolari problemi della vita ma alla fine ho scelto di raccontare che Mercoledì ho anche il test d'inglese per partecipare a un corso scolastico e ho chiesto alla prof. se mi potesse inserire nel primo gruppo così che potessi partecipare alle selezioni, niente di che :D
Pensavo di fare un papiro invece non so che scrivere ahaha e quindi niente, proprio ora ho aggiunto alla mia cartellina le ultime cose e boh, non sembra vero che proprio io stia partecipando a questa iniziativa, prima leggevo e sentivo di queste storie ma non mi sarei mai immaginata di parteciparci!
E nulla, il prossimo post riguarderà le selezioni, spero che andranno bene quindi pregate per me!
Un bacione a chi legge (so che ci siete, timidoniii)





Nessun commento:

Posta un commento