domenica 2 novembre 2014

#1 Presentazioni e progetti!

Salve a tutti! Allora, che dire? Come ho già scritto nella descrizione mi chiamo Francesca e ho 15 anni. Forse sono pochi per un desiderio così grande di partire, quello di frequentare un anno all'estero con l'aiuto di intercultura, ma l'ho già detto, il mio è uno spirito libero, ho bisogno di fare, dire, sperimentare! La mia cittadina mi sta stretta, troppo stretta!
Quella che verrà sarà l'ultima settimana dove è possibile iscriversi per le selezioni di intercultura, così sto incitando papà a pagare questi benedetti 50 euro, non chiedetemi perché, ma prima lo fa meglio è ahaha. Comunque sia ho preso tante di quelle informazioni da quando i volontari sono venuti a scuola che mi scoppia la testa, ma avevo bisogno di sapere, sapere di più, mooolto di più! E più ne so, più ne voglio sapere! Sto leggendo un blog bellissimo di una ragazza di nome Giada che con un associazione chiamata Mondo Insieme (credo ahaha) è partita per un anno degli USA, in Pennsylvania (che poi è dove è nata la leggenda dei Vampiri, no?) ed è bellissimo leggere com'è per davvero essere lì, anche se non lo si vive in prima persona!
Ed eccomi qui, leggendo il suo blog è nata in me la voglia di farne uno anch'io, dove magari racconto la mia esperienze con intercultura. Ovviamente lo so che non è che se partecipo alle selezioni vuol dire che mi prendono per forza, so anche che è molto difficile entrarci, ma vorrei lo stesso condividere con voi il mio futuro successo o insuccesso! Per essere una quindicenne, sono molto matura e ho un carattere veramente esuberante ahaha ora ovviamente dietro un computer non si capisce molto della mia personalità, ma sono quel tipo di persona che non ha peli sulla lingua, non mi vergogno mai di nulla anche perché è stupido avere timori di quello che possono pensare gli altri, perché alla fine siamo tutti diversi, poi cerco sempre di far divertire chi mi sta intorno con battute, scherzi e giochetti ahaha cerco sempre di pensare in positivo perché mi piace la vita e voglio viverla a pieno. Per mia fortuna mi considero molto intelligente, modestia a parteee ahaha questo non perché mi sento migliore di altri o qualcosa del genere, ma non so,capisco le cose anche più difficili senza il minimo sforzo, e per questo devo ringraziare la mia maestra delle elementari e ovviamente la mia famiglia :D A mio discapito però sono abbastanza pigra nello studio, poiché riesco a ottenere dei buoni voti senza molto sforzo.. per mia fortuna, forse perché quest'anno mio fratello è andato a studiare a Roma e ho visto quanto impegno ci ha messo per entrare alla Sapienza, ho iniziato a impegnarmi, cosa che hanno notato anche i miei professori. La media che ottenevo (7 e qualcosa, non ricordo esattamente ahaha e frequento il liceo Classico quindi una scuola molto impegnativa) senza molti sforzi sta già migliorando! A Intercultura tengono molto al voto scolastico, spero che questo non mi penalizzi :\ Ma quanto sto parlando? Comunque sia ho le selezioni il 19 novembre, alle 15.30 e sono super eccitata! Sarò semplicemente me stessa, spero che capiscano quanto ci tengo a partire! Ho una svariata lista di paesi dove mi piacerebbe vivere (I primi tre in ordine di preferenza, gli altri a random): Brasile, Argentina, Portogallo, Russia, Cina, Colombia, Messico, Ungheria, Thailandia, Costarica, Perù.. Si lo so, sono tanti ahaha ma mi piacerebbe partire per qualsiasi paese, non importa dove, l'importante è l'esperienza! Ora vi saluto, credo che questo post sia stato lunghissimo! Vi aggiornerò a metà settimana facendovi sapere cosa ho portato ai volontari per partecipare alle selezioni e con che criterio le ho scelte! A presto, un bacio. <3 p="">

Nessun commento:

Posta un commento