giovedì 17 settembre 2015

#17 Primo mese in Cina💕

Ciao a tutti, volevo scusarmi della mia assenza ma questo mese è stato veramente troppo intenso! È passato così velocemente ma sembra che sono qui in Cina da una vitaaa!😍
Ad ogni modo ho un sacco di cose da raccontarvi!! Potrei iniziare da quando sono arrivata qui a Shijiazhuang ma no, partiamo dall'inizio!
Arrivo a Pechino il 20 agosto (forse ahaha), sono stati dei giorni stupendi, è stato il primo approccio alla cultura cinese è essere lì con ragazzi di tutto il mondo è qualcosa di indescrivibile, si creano legami così forti che non si possono immaginare..ci hanno fatto lezioni e portato a vedere la muraglia di Pechino, inutile dire che sono rimasta senza parole, la muraglia è la muraglia raga.
Il 23 siamo tutti partiti per le nostre destinazioni e quanto ho pianto non potete capiree ahaha avevamo condiviso 5 giorni fantastici e pensare di vedere tutti ( e Aaron, aahh Aaron❤️, andrebbe spesa qualche parola in più che una parentesi ma la vita non si sa mai cosa può riservarti quindi vi parlerò di lui un altro giorno ahah) dopo quasi sei mesi nelle gite era troppo triste!🌍
Da lì comincia la mia vera Cina, ci abbiamo messo un po' ad arrivati a Sjz perché pioveva un sacco, non che mi dispiaccia eh, è stato tutto così teatrale ahah questa città con la pioggia è ancora più bella!
Non abbiamo conosciuto subito la nostra famiglia, siamo andati in dormitorio e abbiamo mangiato con la Li Laoshi, noodles buonissimi proprio accanto a scuola. Da lì in poi i giorni sono andati così veloci che sembra davvero troppo tempo fa ahah dal 24 fino all'inizio della scuola (1 settembre) siamo stati abbastanza liberi, ma di certo non potevamo uscire da soli, ci trovavamo sempre qualcosa da fare e abbiamo fatto cose importanti come la son cinese e bla bla bla
Poi inizia la scuola, una divisa orribile e una carina ahah ma alla fine noi ragazze l'abbiamo resa decente!
La mensa a scuola e buonissima ma lo sono anche i ristorantini qua affianco, ma la mensa è la mensa! 💕 
Stiamo studiando un sacco, non ho mai studiato così tanto ahah alla fine però non è pesantissima la giornata perché le ore sono da 40 minuti e fra una e l'altra ci sono 10 minuti di pausa e abbiamo 2 pause abbastanza lunghe per pranzo e cena, per il resto abbiamo scuola dalle 7.40 alle 8.40 di sera AHAHAH
Io sono felicissima di essere qui, i miei amici sono ormai diventati una famiglia e la mia famiglia cinese è tenerissima e mi vogliono un sacco di me come io ne voglio a loro ma casa per me è il dormitorio, sempre 💕
La mia fam è un amante dello sport infatti mi portano sempre, ogni domenica, a scalare una montagna ahah vi giuro la prima volta stavo morendo perché è altissima, non è una collinetta, senza fermarsi arrivi in un ora su, e un altra ora per scendere! La seconda volte però ero così contenta perché ho fatto tutto con meno fatica quindi spero che sarà sempre così, con meno fatica anche perché la vista lassù è bellissima!😍
L'unica cosa che mi manca è la libertà, la nostra scuola è abbastanza severaa
Non possiamo uscire da soli la notte (e questo è ragionevole) ma abbiamo degli orari per svegliarci, le stanze devono essere perfettamente in ordine e tutte uguali (se hai la sedia spostata ti tolgono puntii, per dire)E altre cose così!
Ma sono troppo contenta, ogni giorno mi alzo, mi guardo intorno e capisco quanto davvero sono fortunata ad essere qui! È un esperienza indimenticabile, abbiate il coraggio di farla!
Purtroppo più sono qui più non voglio tornare a casa, non perché qui si sta meglio, ma ho capito quanto davvero voglio vivere all'estero, parlare un altra lingua e cominciare tutto da 0, infatti mi sento una pazza a dirlo ma sto cercando il modo di passare anche l'anno prossimo all'estero ahaha se c'è un modo, io lo troverò! 😌
Ora scappo che sono stanchissima, un po' di foto per voi, un baciooo!❤️


Nessun commento:

Posta un commento