venerdì 30 gennaio 2015

#7 Destinazione...Cina!

Okay non sono ancora riuscita a realizzare ma ieri, 29/01/2015, mi è arrivata quella mail, si, QUELLA MAIL.
Stavo tranquillamente guardando un video su youtube e mi arriva un messaggio su whatsapp da mio padre, lo ignoro pensando "finisco il video e lo leggo" cosi una volta finito il video tranquilla ho aperto il messaggio e c'era scritto che la mail era arrivata. Vi giuro non ci potevo credere! La prima cosa che ho pensato è stata che era troppo presto, cioè mi aspettavo ancora un mesetto di attesa! E invece ho aperto il link, messo il mio numero matricola ed eccolo là.
Borsa di studio per un anno in Cina. Ma ci credete? io? in Cina?!
E' tutto così assurdo, ci avevo sperato così tanto e poi? Ce l'ho fatta. 
Non riesco ancora a crederci, davvero. Devo dire di essere contenta si, ma devo anche ammettere di avere tanta paura, ma proprio tanta. Quando i miei amici mi chiedono "Ma non hai paura?" "Ma come farai?" non so rispondere. Si, ho paura. Più che paura so già che mi mancheranno i miei da morire, mi mancherà la mia classe e le mie migliori amiche, mi mancheranno tuttii. Però sono contenta, è un occasione che non posso lasciarmi assolutamente scappare! 
Spero di fare la boarding school poiché ho letto che le scuole di solito sono lontane e quindi bisogna alzarsi molto presto e diciamocelo, non sono una tipa molto mattiniero ahahah
Però penso di potercela fare si, sarà difficile, ma devo farcela! Sisisisisi ce la farò ahaha
E quindi niente, VADO IN CINAAAAAAAA.
E' così strano dirlo ma IO VADO IN CINA, non posso crederci!
Spero di capitare in una città grande, assolutamente! E di fare la scuola in inglese, sarebbe fantasticoo. Devo ammettere che il cinese mi spaventa molto come lingua ma sono sicura che riuscirò ad impararlo. Però mi piace il cibo cinese, quindi alla fine sono contenta! Anche se niente Facebook , Google o Youtube per 10 mesi mi sembra impossibile ma ho già trovato il modo per cavarmela ahahaha magari quando sarò lì vi spiegherò tutto.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, con estrema felicità, Francesca. 幸福 (Simbolo che vuol dire Felicità, grazie googlee)

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Stefano, proprio così, ho vinto la borsa di studio di Intercultura per la Cina :D

      Elimina
  2. Ciao Francesca, io ho scelto di partecipare al viaggio di intercultura con la borsa di studio in Danimarca.
    Ho tanta paura di non essere presaaaa.
    Ma praticamente cosa si fa? Qualche test per essere presi? Colloquio orale?
    Non ne so molto.
    Potresti aiutarmiiiii.
    Sono molto preoccupataaa ahhaha
    Aspetto una tua risposta,un bacio Rossella.
    P.s.: ho 14 anni ahahha

    RispondiElimina